Da oltre 30 anni con la stessa passione e competenza. La nostra visione del mondo al servizio del mondo.
La nostra storia
La società di costruzioni MITRACOS ENGINEERING S.r.l. nasce il 07.8.2006 come risultato del conferimento della ditta individuale MITRACOS DEMETRE che da ben 18 anni svolgeva la propria attività imprenditoriale nello stesso settore e che, a sua volta, aveva “ereditato” le esperienze ed il know-how della piccola azienda artigianale di famiglia attiva sin dagli anni ’50-‘60
L’inizio dell’attività dell’impresa individuale risale all’anno 1988, quando l’ing. Demetre Mitracos fonda l’omonima azienda dopo diversi anni di esperienza come progettista, direttore di lavori e collaudatore presso il Ministero della Difesa Settore Lavori Pubblici di Atene.
Durante i suoi primi anni di attività l’impresa individuale rivolge la sua attenzione esclusivamente al mercato dell’edilizia residenziale privata, con un raggio d’azione che si estende di poco al di fuori dei confini del Comune in cui ha sede.
Già nei primi anni ’90, a seguito dell’iscrizione all’Albo Nazionale dei Costruttori, l’azienda comincia ad affacciarsi al mercato dei lavori pubblici nel settore delle costruzioni e manutenzioni di edifici, acquisendo progressivamente commesse, anche di importi considerevoli, in buona parte della provincia di Benevento e nel vicino Molise.
Contemporaneamente essa si sviluppa anche nel ramo dell’impiantistica elettrica, in particolare della pubblica illuminazione, aggiudicandosi numerosi appalti di notevole rilevanza tecnica ed economica.
La ferrata conoscenza del mercato di riferimento e delle leggi che regolamentano il settore, indubbio punto di forza, consente all’impresa di individuare nuove opportunità di business. Nel 1997, infatti, l’azienda stipula con il Comune di Pontelandolfo un contratto decennale di Concessione per la Costruzione e Gestione di N. 25 cappelle funerarie. Può considerarsi un esempio pionieristico del Project Financing nel territorio sannita.
Nel corso degli anni il processo di differenziazione del business continua e l’impresa riesce ad estendere la sua attività anche nel settore delle telecomunicazioni. Nel 1999 si aggiudica l’appalto dei lavori di “Ristrutturazione e realizzazione di un sistema di automazione, monitoraggio ed elaborazione dati della rete idrica cittadina” presso il Comune di Bojano (CB).
La realizzazione di queste opere consente all’azienda di diventare una delle due imprese della provincia di Benevento a conseguire l’attestazione SOA per la categoria OS19 – Impianti di reti di telecomunicazione e trasmissione dati.
Negli ultimi anni, la società ha volto lo sguardo alla green economy, divenendo l’unica azienda nel territorio sannita a progettare ed istallare “chiavi in mano” impianti eolici di piccola taglia.
I nostri Valori
Lavoriamo per concretizzare le richieste del Cliente, mettendo a suo servizio le nostre competenze, la nostra squadra di lavoro, la nostra professionalità, la nostra esperienza. Il nostro intento è portare avanti i valori di un’azienda familiare, ormai ventennale, coniugandoli con l’attenzione alle istanze dei nostri mercati di riferimento in continua evoluzione.
Qualità del lavoro svolto
Economicità nella realizzazione delle opere
Flessibilità
Assistenza tecnica
I nostri valori
Il cliente: i clienti soddisfatti sono il nostro patrimonio più importante.
L’eccellenza: il nostro obiettivo è il continuo miglioramento aziendale nella qualità del servizio offerto e nell’assistenza al cliente in tutte le fasi di realizzazione dell’opera, il nostro amore per il bello e il ben fatto.
Il team: la professionalità, l’esperienza e l’entusiasmo di un gruppo tecnico affiatato al servizio della Committenza.
L’etica: l’onestà, la trasparenza, l’affidabilità, la responsabilità nel tenere fede agli impegni presi verso i clienti, la valorizzazione e il rispetto delle risorse umane, la garanzia di un ambiente di lavoro sicuro e salubre, sono i nostri principi incrollabili.
La sicurezza: il rispetto dei lavoratori avviene soltanto garantendo condizioni di lavoro tutelate dai rischi.
L’ambiente: salvaguardare l’ambiente e rispettare il territorio vuol dire tutelare il futuro.